Molti di noi se lo chiedono spesso: come trovare nuovi clienti? Ci sono periodi in cui ogni nuova richiesta di preventivo ci mette in crisi, perché non abbiamo il tempo di stilarli, ma altri in cui preghiamo giorno e notte per un nuovo contatto.

Quindi, come trovare nuovi clienti? Soprattutto se si è WebDesigner, settore dove la competizione è altissima?  Ce lo spiega Mirko d’Isidoro, di  blographik.it nel suo e-book gratuito dedicato proprio ai WebDesigner  e alla loro implacabile fame di clienti.

L’e-book affronta in maniera particolare la piattaforma Twago, il sito europeo che mette in contatto i freelance con i committenti. Il sito è nato e organizzato proprio per i Web Designer, ma non esclude altre categorie di professionisti web 2.0.

In ogni caso grazie a questa guida, è possibile conoscere tanti metodi utili per incontrare nuovi clienti, e sfruttare la piattaforma Twago ricca di opportunità, per web designer e non solo. Mirko tra le pagine del suo e-book, racconta come organizzarsi la carriera, quali sono i primi passi da fare online, come trovare nuovi clienti e… come fare in modo che siano loro a trovare voi.

Se anche tu hai la passione per il WebDesgin e il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare WebDesigner, sono sicuro che questa guida ti aiuterà moltissimo e ti permetterà di guardare questo mondo in maniera diversa!

A questo punto, non ti resta che andare sul sito Web Designer Freelance, scaricare la guida e mettete in partica le idee e i consigli di Mirko, non te ne pentirai. Anzi, fammi sapere come è andata…

Un saluto a Mirko D’Isidoro, collega ed amico.

Saverio Bruno
Digital Media Strategist e Delegato HootSuite per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

4 Commenti

  1. Grazie mille Saverio per aver condiviso la mia guida per web designer freelance, dedicata a trovare nuovi lavori on line.

    Se tu o i tuoi lettori avete delle domande, sparate pure qui i vostri dubbi.

  2. Ciao a tutti, oggi mi sono messo a cercare un modo per ricevere richieste di preventivo. Non conoscevo Twago adesso mi registro e vedo come funziona… L’idea è molto bella.

    Girando sul web ho anche trovato vari siti tra cui una community gratuita che offre questo servizio ( forse simile a Twago ?). Non ho capito su cosa guadagnano penso sulla pubblicitá delle aziende… Cmq è comodo perché come ho detto prima non si paga. Mi è sembrato che abbiano avviato da poco il sito. Se può interessarvi vi lascio l’indirizzo, http://www.quantomicosta.com .

    Ciao

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*