L’E-Mail Marketing è un tipo di Marketing diretto che sfrutta la posta elettronica.

Un progetto di Mail Marketing serio si basa sulla raccolta di utenti, che potranno diventare potenziali clienti, tramite una pratica trasparente. In poche parole, una sorta di fidelizzazione dell’utente.

Una fidelizzazione che non ha niente a vedere con le tante mail di spam che sicuramente invadono la tua posta elettronica ogni giorno.

Dopo un attento studio e l’analisi della situazione, l’E-Mail Marketing verrà eseguito attraverso un software professionale certificato, capace di garantire una struttura eccellente per mettere in pratica il servizio in base ad ogni esigenza di business.

L’utilizzo di questo sistema è applicabile a qualsiasi progetto online.

Ad esempio, dei contenuti di valore che posso interessare specifici utenti del settore, potresti fornirli in cambio di un (nome + e-mail) e cominciare così la campagna di E-Mail Marketing.

Un’altra pratica molto diffusa e che si basa sullo stesso principio riguarda la condivisione di un contenuto attraverso i Social Network. Ad esempio è possibile fornire un contenuto, in cambio di una condivisione Facebook o Twitter.

L’E-Mail Marketing  può essere legato al lancio di un progetto (sito web, applicazione mobile, prodotto/servizio, ecc.) e al mantenimento dello stesso. In questo modo si può comunicare a tutti gli utenti che saranno interessati agli aggiornamenti e l’eventuale lancio sul progetto e sugli sviluppi futuri. Creerai così una rete di utenti consapevole, che non aspetta altro che la tua mail di aggiornamento.