Anche quest’anno ho avuto l’occasione di partecipare ad un fantastico evento del GT Master Club, che ha fatto tappa a Torino presso il Toolbox Coworking.

L’evento formativo era diviso un due grandi categorie molto affine tra loro, ovvero: Social & SEO. L’hashtag ufficiale era: #GTconference (insieme a quello del Gufo presente all’avento #HootUpGT).

Come sempre è stato un evento di ottima qualità ed una bella occasione per rivedere molti colleghi del settore.

Due brevi ma importanti considerazioni emerse:

  1. i Social stanno iniziando ad essere sempre più considerati come un segnale di ranking. In altre parole: se tu azienda non lavori bene oltre che sul sito sui Social Network sei a rischio di posizionamento rispetto ai tuoi concorrenti;
  2. il Social di Google, cioè Google Plus sta diventando sempre più influente in termini di posizionamento. In altre parole: non usate solo Facebook e Twitter, ma anche Google+!

Colgo l’occasione per allegare le Slide del mio intervento “Customer Service: come Twitter trasforma il servizio clienti”.

I Social Media hanno rivoluzionato le aziende non solo da un punto di vista comunicativo, ma anche in chiave di assistenza. In particolare Twitter grazie alla semplicità di utilizzo permette di rivolgersi alle aziende in maniera immediata. Purtroppo non sempre le imprese sono pronte a fornire questo tipo di servizio, perdendo una grossa opportunità. L’assistenza tramite i Social, infatti, se sfruttata correttamente, è uno strumento molto potente per il Costumer Care aziendale. Come può un’azienda effettuare un efficace servizio di assistenza clienti tramite i Social?

 

Saverio Bruno
Digital Media Strategist e Delegato HootSuite per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

2 Commenti

  1. Anche noi abbiamo avuto un “coworking” visto che eravamo relatori allo stesso orario (sale diverse) :D

    Speravo di trovare nelle slide qualche offerta/sconto hootsuite, invece nada… :(

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*