C’ero anch’io ai due eventi organizzati dagli Indigeni Digitali a Torino il 20 e il 21 marzo 2012.

Il primo evento l’Aperitivo degli Indigeni, già svolto in altre città italiane, mentre l’altro la seconda edizione del PHP To Start, in collaborazione con l’incubatore i3p, in particolare con TreataBit del Politecnico di Torino.

Ci tenevo molto a partecipare a questi due appuntamenti, in particolare all’aperitivo, visto che era la prima volta che faceva tappa a Torino con l’hashtag #iddrink su Twitter.

Invece, l’evento PHP To Start, nonostante fosse un evento per me un troppo “evoluto” per me (non sono un programmatore puro), è stato comunque utile per capire una realtà ben precisa: quella delle startup. Non solo. E’ stato importante conoscere e potersi confrontare con moltissima gente, tutte molto disponibili, che lavorano in vari campi del Web, comunque a servizio di una startup, di un’impresa 2.0.

Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito ad organizzare questi eventi. Ringrazio anche tutti i ragazzi e le ragazze che si sono confrontati con me, scambiando opinioni e qualche risata.

Credo sia inutile fare un riassunto  degli eventi. Potete trovare degli articoli interessanti qui:

Digital Based People a Torino: l’aperitivo di Indigeni Digitali [EVENTO]

Considerazioni sull’aperitivo degli indigeni digitali del 20 marz a Torino

PHP To Start Torino 2012 – Indice (ampio e dettagliato riassunto)

Ma volevo comunque rendervi partecipi della mia euforia. Partecipando a queste manifestazioni si cresce sempre. E questo è l’importante.

Saverio Bruno
Digital Media Strategist e Delegato HootSuite per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

1 Commento

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*