Finalmente oggi una bella notizia! Dopo mesi di testing riservato ad alcune grandissime aziende, arriva per tutti la possibilità di aggiungere le pagine Google Plus su HootSuite!

Per maggiori dettagli potete consultare l’articolo ufficiale qui.

Un altro interessantissimo aggiornamento arrivato pochi giorni fa è l’autoprogrammazione. In cosa consiste? Praticamente avremo la  possibilità di autoprogrammare i messaggi sui nostri Social account. Non ci resta altro che capire come funziona.

Lo stesso HootSuite, una volta autoprogrammato il messaggio, provvederà in automatico a pubblicarlo nel miglior momento possibile, ovvero quando ci sarà il maggiore traffico sul vostro Social account, creando così, un possibile aumento del tasso di interazione. Vi lascio questo ottimo articolo di Enrico Giubertoni che spiega nei dettagli questo nuovo sistema.

Colgo l’occasione per mostrarvi la presentazione di HootSuite che ho creato e presentato insieme ad Ileana (Coordinatrice HootSuite per l’Italia e l’Europa) alla II edizione del Social Case History Forum Milano.

Vi lascio con questa chicca finale che sicuramente qualcuno avrà già avuto “fortuna” di avere! Gli HootKit! Ovvero i gadget del gufo! :)

Saverio Bruno
Digital Media Strategist e Delegato HootSuite per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

2 Commenti

  1. ciao non riesco ad aggiungere google+.
    mi dice :
    Oops! It appears that you do not have any Google+ Pages to add at this time. Google+ Profile is not currently supported.

    io l’ ho aggiunto ma non va, cosa devo fare?

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*