Alcune settimane fa ho avuto una bellissima sorpresa: sono stato scelto come delegato Hootsuite per l’Italia. Dopo essermi certificato HootSuite nel febbraio di quest’anno, diventare delegato per l’Italia è per me una bellissima opportunità professionale e ne vado decisamente fiero.

Cos’è Hootsuite?

HootSuite è una piattaforma Web e Mobile, che permette di gestire più profili Social, su più social diversi, contemporaneamente e in un una unica soluzione. Una bacheca semplice ed intuitiva che viene associata ad ogni singolo account per una visione di insieme globale ma dettagliata allo stesso tempo.

HootSuite è una piattaforma estremamente interessante ed è la più famosa al mondo in ambito Social Media Marketing. Ogni singolo account Social può essere personalizzato grazie all’inserimento di parametri specifici che permettono di seguire discussioni sugli argomenti più interessanti. Creando gli appositi flussi è possibile rimanere sempre aggiornati sulla vita del gruppo Facebook, piuttosto che su hastang particolari di Twitter, ecc.. In questo modo sarà ancora più facile interagire con gli altri utenti e organizzare una campagna sociale veramente efficace.

Oltre a tutte le operazioni di Social Media Marketing avanzate che è possibile fare grazie ad HootSuite, cito molto brevemente quelle più interessanti:

  • possibilità di monitorare quasi tutti i Social Networks (Twitter, LinkedIn, FourSquare, Profilo Facebook, Gruppi Facebook, FanPage Facebook, Google+ è in arrivo, ecc.);
  • possibilità di aggiornare tutti i profili Social in un colpo solo, applicando anche dei parametri differenti per ogni condivisione;
  • possibilità di programmazione dei post;
  • possibilità di lavorare in team ed assegnare dei compiti;
  • funzionalità di ricerca avanzata;
  • statistiche analytics precise e dettagliate;

Il mio compito come delegato Hootsuite per l’Italia, sarà quello di contribuire alla diffusione di Hootsuite nel nostro Paese, partecipando anche ad eventi del settore. Tutti gli eventi a cui parteciperò verranno seguiti da un post sul mio blog.

Infine, non mi resta che ringraziare HootSuite, HootSuite Italia, la coordinatrice HootSuite italiana ed europea Ileana e tutti i membri del team.

Saverio Bruno
Digital Media Strategist e Delegato HootSuite per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*