Tutti gli utenti che ogni giorno cercano i tuoi servizi/prodotti sui motori di ricerca, sono potenziali clienti. Proprio per questo è necessario avere un sito ottimizzato a livello locale, nel nostro caso in Cuneo.

Un primo esempio di posizionamento naturale a livello locale possiamo ottenerlo grazie a Google Places. Quando si cerca su Google un’impresa locale, essa rappresenta la mappa che compare nella parte superiore, in genere posizionata sulla destra, di una pagina di risultati. Spesso la maggior parte delle persone ha una certa familiarità con Google Places, anche se non sempre conoscono il suo nome.

Oltre a Google Places, è importante ottimizzare il proprio sito a livello SEO per le Keyword locali, ovvero le parole chiave ricercate a livello locale. Esempio: nome attività + Cuneo.

Inoltre, proprio come avviene nel passaparole tradizionale, un sito web non può fare a meno di creare passaparola online ed offline grazie ad una newsletter, presenza sui Social Networks, ecc.

Non riesci ad essere visibile sui motori di ricerca a livello locale perchè il tuo sito non è ottimizzato o non hai mai utilizzato Google Places? Contattami per un preventivo gratuito!