Twitter è un servizio gratuito di micro blogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.

In questo momento Twitter ha oltre 500 milioni di iscritti in tutto in mondo, ed è pertanto uno strumento molto potente di diffusione di notizie, di qualsiasi genere. E allora perché non sfruttare questo cinguettio? Ancora non sono molte  le aziende che prendono in considerazione l’utilizzo di Twitter, oppure che ne facciano un uso efficiente, sfruttandone tutte le potenzialità.

Usare in maniera efficace Twitter non significa soltanto seguire delle persone, ma seguire delle conversazioni, che ti permetteranno di scoprire le tendenze sui prodotti, i tuoi concorrenti, le tematiche legate al tuo business, ecc.. Sfruttarlo al massimo ti porterà grandi soddisfazioni. E io sono in grado di aiutarti in questo.

Tramite un semplice strumento di monitoraggio come per esempio dei Feed RSS e delle ricerche con Twitter Search per le Keyword di tuo interesse, potrai seguire il flusso dei commenti e delle discussioni che riguardano la tua azienda e decidere come intervenire. Potrai offrire un servizio di assistenza diretta, una sorta si centro di ascolto trasparente, per aggiustare il tiro e migliorare il tuo business.

Ecco, in soldoni, come dovresti usare Twitter: dovresti sfruttarlo a tuo favore per far crescere la reputazione della tua Azienda. E, se sei un professionista, le cose non cambiano. Se hai bisogno di un aiuto non esitare a contattarmi e parleremo della tua presenza sul Social Media più cinguettato del momento.