Come speaker dell’evento Web Marketing Festival 2016 ho trattato un argomento molto attuale e interessante: aumentare il fatturato attraverso AdWords.

Sì, lo so, è un argomento che interessa molti di voi, non solo quelli che hanno un eCommerce, ma anche chi vende servizi: sono tantissimi i settori in cui si usano le campagne pubblicitarie Google AdWords (e non solo) per vendere e far conoscere i propri prodotti e, sono certo, in questa case history troveranno spunti utili diversi di voi.

Ma andiamo al sodo. Ecco le slide e una breve descrizione del mio Speech.

È possibile aumentare i ritorni del tuo eCommerce migliorando la qualità dell’investimento pubblicitario? In questo caso di studio ti mostreremo come una ristrutturazione profonda delle campagne Google AdWords abbia fatto migliorare la qualità del traffico al sito ed aumentato notevolmente i tassi di conversione.

Molto importante è stata la fase iniziale strategica, mentre l’attività ha riguardato l’ottimizzazione organizzativa e semantica delle campagne con l’integrazione di uno script.

La parte operativa ha avuto bisogno di una analisi del mercato online, in modo da capire in quale direzione muoversi. Abbiamo usato diversi strumenti che certamente conoscerai, come SeoZoom (la SEO suite tutta italiana), Sem Rush, ecc. e altri strumenti che ci aiutano a analizzare la presenza online di un’azienda e di un settore specifico (trovi la lista completa nelle slide sotto).

Dopo aver “frammentato” le keyword in modo da avere un quadro completo della situazione, siamo passati a capire come è strutturata l’azienda che dobbiamo promuovere, MyParking. Nella slide 18 trovi tutte le specifiche. A questo punto è il momento di capire come raccontare la nostra promozione e quindi come strutturare le pagine del sito che faranno da vetrina alle inserzioni (le landing page, dai, capiamoci).

Create le landing, ottimizzato le campagne, ecc., nel giro di 15 giorni… +24% di fatturato! Risultato oltre le nostre aspettative.

E non è finita qui… vuoi sapere come siamo arrivati a un aumento del 84% di fatturato? Visiona le slide dell’evento!

Eccole:

 

Saverio Bruno
Digital Media Strategist - CoFounder TWOW Srl e HootSuite Ambassador per l’Italia. Appassionato di tecnologia e comunicazione, aiuta le persone e le aziende a promuoversi online.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*